Agriturismo Bartoli
Agriturismo, Centro equestre
L’agriturismo Bartoli sorge a Patrico (PG) sulle pendici del monte Fionchi “1340m s.l.m.” circondato dalle dolci sommità umbre.
Per il suo clima e per la sua felice posizione è un’oasi nel verde, immersa nella più assoluta pace e tranquillità; luogo ideale per passeggiate, soggiorni rilassanti e esperienze a contatto con la natura.
IL CENTRO EQUESTRE
Organizziamo passeggiate a cavallo guidate di durata e difficoltà differenti a seconda delle capacità; le uscite variano da un minimo di un’ora a un massimo di 3 ore. Proponiamo diversi itinerari: punti panoramici (versante Valnerina e valle Spoletina) e suggestivi sentieri attraverso boschi e pinete.
Ai cavalieri più avventurosi riserviamo trekking di un giorno con guida: la partenza è generalmente prevista per le ore 09:00 e il programma comprende:
- una visita alla vecchia stazione di Sensati
- si prosegue poi per la Valnerina in direzione di Ceselli e Cese
- l’escursione continua fino alla rocca di Ancaiano
- di qui, dopo un abbondante barbeque, si rientra a Patrico verso le ore 19:30.
Gli ampi spazi di cui dispone l’Azienda (circa 200 ettari) permettono una grande varietà di tragitti per passeggiate a cavallo, a stretto contatto con la natura, in compagnia di amici.
Tutti i nostri cavalli, a fine giornata, vengono lasciati liberi nella macchia; rientreranno per il governo quotidiano solo al mattino successivo.
Per passeggiate occasionali o trekking a cavallo, è indispensabile la prenotazione che deve essere effettuata con almeno un giorno di anticipo.