Azienda Agrituristica Vallecupa
Agriturismo, Centro equestre
Il Centro Ippico Vallecupa nasce dalla nostra grande passione per il cavallo. Organizziamo lezioni e brevi passeggiate sia per i principianti che per i cavalieri più esperti. I nostri cavalli “in lavoro” e la sicurezza della monta western permettono anche a chi è alle prime armi di iniziare i primi “assaggi di trekking” per arrivare a percorrere lunghissimi itinerari come la “Settimana della transumanza” da Pescasseroli al Tavoliere delle Puglie.
L’azienda si estende su un territorio di 370 ettari di cui 40 coltivati a foraggiere, e la restante parte destinata al pascolo per i cavalli e le pecore che qui si allevano. La struttura ospita:
- sei paddock
- 40 box,
- 35 posti,
- 1 fienile,
- 1 stalla per le pecore,
- 4 Campi per il lavoro di cavalli e cavalieri,
- 15 camere con servizi,
- 1 punto ristoro con 40 posti,
- 1 parco giochi,
- in via di realizzazione, un maneggio coperto.
Di recente costruzione, gli alloggi dell’azienda comprendono quindici camere dalle quali si può abbracciare con lo sguardo il suggestivo panorama abruzzese. Ogni camera è completa di riscaldamento e bagno ed è arredata con mobili rustici secondo uno stile semplice e comodo per un rilassante soggiorno sia d’estate, alla scoperta del Parco, sia d’inverno come base per gli appassionati di sci.
Servizi
Animali ammessi
Ristorante
Vendita prodotti tipici