La Corte
Hotel 3*
Sulle colline che separano le Langhe dal Monferrato, La Corte ospita 22 camere fra doppie e famigliari, un ristorante e una piscina all’aperto.
Il cascinale è stato costruito sul finire del ‘700. La casa padronale ospitava i proprietari del podere, un fienile e le stalle, mentre i due lati dell’edificio in mattoni davano dimora a diverse famiglie di contadini che si occupavano dei vigneti e della vinificazione.
Nel 2001 La Corte diventa agriturismo, dopo una attenta ristrutturazione volta a mantenere il più possibile l’anima e la struttura della costruzione originale.
Nel 2007 l’edificio conta ormai 22 camere e diventa pertanto Relais di Campagna, ossia un confortevole hotel in collina classificato come un hotel a tre stelle.
La gestione è rimasta la stessa, così come la maggior parte del personale e l’atmosfera rustica e ospitale di un agriturismo. Anna, la figlia della titolare dell’hotel, ha aperto la sua attività a pochi chilometri di distanza da Calamandrana: un ranch a Carentino aperto per passeggiate a cavallo e lezioni di equitazione.
Si offrono inoltre:
- Degustazione vini
- Lezioni di pasta fresca e cucina piemontese
- Lezioni assaggio vini
Servizi
- Accesso disabili
- Animali ammessi
- Aria condizionata
- Ping Pong
- Piscina scoperta
- Prima Colazione
- Ristorante
- Sala Riunioni
- Vendita prodotti tipici
- Wifi